mercoledì 2 gennaio 2019

UOMO COSMICO


Uomo Cosmico

Di cosa siamo fatti esattamente, di corpo e spirito, si pensa che il Corpo abbia in se un’Anima imprigionata , che si libera esclusivamente quando il corpo cessa le sue funzioni vitali, o quando e se quell’Anima si libera e viaggia in astrale. La verità è che l’Uomo è un’Anima e possiede un corpo, o meglio diversi corpi, poiché oltre al corpo visibile con il quale compie azioni in questo mondo, ne ha altri i quali non sono visibili all’occhio umano ed operano nel mondo emozionale e mentale.
In campo scientifico, nel corso dei secoli sono stati fatti grandi passi nella conoscenza del corpo fisico, capendo più o meno come esso funziona e suoi complicati meccanismi, ma gli sono ancora sconosciuti tutti gli altri corpi che possiede l’Anima.
La citazione greca di Socrate “Conosci te stesso e conoscerai L’universo e gli Dei” Da un valido spunto per capire di cosa siamo fatti, e dell’universo che ci circonda. La citazione asserisce che l’Uomo racchiude in se tutti gli elementi visibili e invisibili dell’universo, ed è quindi composto dagli stessi elementi materiali  e dalle stesse energie sottili. Ogni nostro corpo corrisponde ad un livello di esistenza, esistente nell ’Universo.

I Corpi non sono separati fra di loro, ma si compenetrano l’un l’altro.

Il nostro Corpo Fisico è solo una parte di ciò che siamo, è la manifestazione di una perfezione che si manifesta nella completezza assieme ad altri corpi di cui siamo composti. E’ una sorta di prolungamento di qualcosa di più sottile invisibile agli occhi fisici. Sappiamo infatti che oltre ad avere un corpo composto di carne, ossa e organi; abbiamo anche dei corpi sottili o energetici chiamati anche Aura.
Ogni organismo vivente è circondato da un campo di energia elettromagnetica chiamata AURA. Questo campo vibra a differenti frequenze e rispecchia il nostro stato Mentale, Fisico e il nostro Essere Interiore.
Studi fatti da due Fisici Russi, rese visibile a colori l’aura o bio-campo, attraverso l’uso di un apparato fotografico. Metodo Kirlian. In seguito questa ricerca fu portata avanti collegando i colori dell’aura allo stato Psico-emotivo della persona.
Noi siamo pura Energia, come del resto lo è l’immenso Universo di cui facciamo parte. Ogni pensiero, ogni emozione e sentimento che proviamo vibra ad una certa frequenza: emettendo frequenze alte, attireremo nella nostra vita armonia e benessere; al contrario emettendo frequenze basse attireremo ciò che ne è in risonanza.
Quando iniziamo a comprendere che siamo i responsabili di tutto ciò che ci è accaduto e ci accade, possiamo guardare tutto da un’altra prospettiva. Perché così come abbiamo generato quella realtà, possiamo cambiarla in ogni momento. Sta a noi assumerci la responsabilità della nostra salute e della nostra felicità, abbandonando il vecchio schema secondo cui la mente, che mente, additava gli altri come “colpevoli” di quello che ci era capitato.

Con la giusta consapevolezza siamo in grado di modificare questo punto di vista, accettando il nostro passato e onorandolo, perché è parte del nostro processo evolutivo, evitando l’errore di colpevolizzare noi stessi, in quanto creatori di situazioni negative.

Il motivo principale che impedisce alla nostra frequenza di elevarsi è rappresentato dai bisogni; per incontrarci con la vera nostra natura è quindi necessario accogliere le nostre debolezze e non vivere costantemente nel bisogno di soddisfarle ma accoglierle come tesori preziosi perché vanno a scuotere delle parti di noi che ancora devono essere risvegliate.

Nessun commento:

Posta un commento