DIARIO DI BORDO

Nel Diario di Bordo andiamo  a
creare un itinerario del Viaggio
che ci porterà all’ interno di Noi.
Come è necessario in ogni viaggio
ci prenderemo cura di preparare
il bagaglio, attrezzandolo di tutto
l' occorrente che è funzionale al
percorso  che  ci  accingiamo  ad
intraprendere. Una bella e ampia
Agenda diventerà il nostro Diario,
                            sul quale, andremo ad appuntare
                            tappe e impressioni.

______________________________________________

Il Viaggio

Il Viaggio che ci accingiamo a fare è quello che va dalla Mente al Cuore. Gli strumenti che abbiamo a disposizione sono l’introspezione, l’auto-osservazione, la meditazione e la visione a tutto tondo; il veicolo siamo Noi Stessi, il carburante è l’ intenzione e, la meta è la Consapevolezza.
Questo è un lungo Viaggio che può essere iniziato molte Vite fa o che potrà avere il suo continuo in altri tempi. L’importante è accingersi a prendersi cura di Noi, ad armonizzare il nostro interiore per farsi il Dono della Pace nel Cuore.
Spesso diamo le cose per scontate e ci sfuggono miriadi di particolari e segni che come i cartelli stradali ci possono indicare il percorso da seguire. Nella frenesia di questo Mondo ci muoviamo, come automi, in un sistema di società che ci vuole omologati e prevedibili.
Scostarsi da schemi e sistemi prestabiliti non è  di moda, ma non siamo qui per criticare, siamo qui con l’intento di Amarci di più. E per amarci dobbiamo prima di tutto riconoscere noi Stessi nella nostra vera Essenza, iniziando a smantellare ciò che non è veramente nostro, ciò che non ci fa stare bene, tutto ciò che fa ombra intorno a noi. Così che con chiarezza, come alla luce del sole, riusciamo a trovare la Via della Gioia e della Libertà e a rafforzarci nei passi della Vita imparando ad  affrontare al meglio ogni vicissitudine.



scarica qui

Nessun commento:

Posta un commento